Presentazione

Domande a cui vogliamo rispondere concretamente

E’ possibile avere indicazioni chiare sul ciclo economico dominate dei  mercati finanziari principali?

Per ottenere risultati ci si deve basare sulle previsioni o esistono sistemi evoluti, intelligenze artificiali, in grado di cogliere costantemente i movimenti direzionali dei vari settori o dei singoli mercati?

Esistono metodi di investimento attivi in grado di generare utili con una elevata probabilità o è meglio orientarsi su investimenti passivi (che seguono i relativi indici)?

E’ possibile conoscere dove si stanno concentrando maggiormente gli acquisti o le vendite di strumenti finanziari?

E’ possibile conoscere avere dei segnali chiari  su cosa e quando investire?

Nella nostra esperienza di consulenti finanziari ci è capitato spesso essere attratti da strategie in grado di poter rispondere correttamente a tutte le situazioni di mercato e di strumenti finanziari in grado di realizzare risultati incredibili, troppe volte però sia i nostri clienti che noi siamo rimasti delusi: o perché gli strumenti erano troppo difensivi e quindi scarsamente redditizi nei momenti positivi di mercato oppure perché gli stessi erano troppo speculativi e quindi non in grado di difendere i risultati ottenuti nei momenti di storno dei mercati. La teoria ci suggerisce che il modo migliore di far investire i nostri clienti è applicare una attenta pianificazione finanziaria, essa consiste nel dividere le risorse in base allo scopo e al tempo, impostando una adeguata diversificare degli strumenti per realizzare gli obiettivi del cliente. Anche in questo caso però ci sono insidiosi nemici: la volatilità dei mercati, la difficoltà di individuare i settori o i mercati in grado di dare risultati migliori, l’umore e la percezione di rischio dei clienti e di noi stessi, queste e altre situazioni sono in grado di far vacillare anche i più comprensivi dei clienti e, se siamo sinceri, anche noi. A volte siamo assaliti da sconforto perché ci accorgiamo troppo tardi che uno o più settori, uno o più mercati sarebbero stati in grado, se colti in tempo, di migliorare e non di poco le performances dei vari portafogli. Altre volte ci capita di non riuscire ad offrire le nostre intuizioni migliori a tutti i  clienti perché  il numero degli stessi è troppo elevato oppure perché ce ne siamo accorti tardi…  il treno è passato e noi siamo stati solo osservatori passivi… E’ principalmente da queste considerazioni che è nato in noi il desiderio di cercare soluzioni concrete, metodi testati e robusti per dare la possibilità, in primis ai consulenti finanziari e in futuro ai clienti più evoluti, di individuare e approfittare degli investimenti che hanno la probabilità più elevata di essere profittevoli  eseguendo un ribilanciamento del portafoglio, per ora mensile, e utilizzando un numero ristretto di ETF. Sembra un sogno… noi lo abbiamo realizzato. Se vi iscriverete al sito lasciando la vostra mail prossimamente vi invieremo il back test dal 1992 ad oggi di questo metodo di investimento, i risultati vi sorprenderanno. Questo è il frutto di un metodo testato, in grado di fornire segnali operativi mensili chiari per far cogliere a voi e ai vostri clienti  le migliori occasioni di mercato. Si tratta di una “intelligenza artificiale” che elabora dati da più di 20 anni, in grado di intercettare le forze che determinano con forte probabilità un rialzo  o un  ribasso di ogni strumento finanziario quotato sul mercato.

Il nostro obiettivo è rendere più agevole e accessibile l’approccio ai metodi più efficaci di investimento per accompagnarvi nel complesso mondo degli investimenti e cercare di facilitare il vostro lavoro e ottenere il maggior numero di risultati positivi dai vostri portafogli.